Ti trovi qui: Home >> Il Conservatorio >> International >> Progetti Internazionali / International Projects

Progetti Internazionali / International Projects

Il Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento è costantemente impegnato nella pianificazione e nella realizzazione di progetti artistici internazionali.

Oltre al programma Erasmus + il Conservatorio di Benevento ha realizzato progetti internazionali indipendenti in collaborazione con Istituzioni straniere. Nell’agosto 2016 ha partecipato al Festival di Jerash in Giordania, su invito dell’Ambasciata italiana di Amman. Nel settembre dello stesso anno, l’orchestra da camera del Conservatorio ha realizzato una prestigiosa tournee in Polonia esibendosi nelle città di Szczecin (Teatro dell’Opera) e Koszalin (Philarmonic Hall), su invito della Fondazione Pokoloruj Swiat; l’orchestra del Conservatorio di Benevento in quest’occasione si è avvalsa della presenza di altri studenti provenienti da diverse Università ed Accademie polacche.

Nel 2017 l’ensemble classico napoletano del Conservatorio e l’ensemble Jazz si sono esibiti in Scozia ad Edimburgo ed in Canada a Montreal.

Ulteriori progetti in fase di sviluppo riguardano prestigiose collaborazioni con la Colombia (Funadación Nacional Batuta) e con la Turchia (Università di Smirne).

The Nicola Sala Conservatory of Music  is constantly engaged in the planning and implementation of international music projects. In addition to the Erasmus + program, the Benevento Conservatory of Music has carried out independent international projects in collaboration with foreign institutions. In August 2016 he attended the “Jerash Festival” in Jordan, invitation of the Italian Embassy in Amman. In September of the same year, the Conservatory Chamber Orchestra did a prestigious tour in Poland, performing in the cities of Szczecin (Opera House) and Koszalin (Philharmonic Hall) invitation of the Pokoloruj Swiat Foundation; the orchestra in this occasion took advantage of the presence of other students from different Polish universities and academies. In 2017 the Neapolitan classical ensemble of the Conservatory and the Jazz ensemble performed in Scotland (Edinburgh) and in Canada (Montreal).
Further projects under development concern prestigious collaborations with Colombia (Fundación Nacional Batuta) and with Turkey (Izmir University).

M° Francesco D’Ovidio

IRC & Erasmus Coordinator

international@conservatorio.bn.it

Mobile (+39)3474725541