Ti trovi qui: Home >> Ammissioni online

Ammissioni online

Regolamento degli Esami di Ammissione a.a. 2020/2021

A causa dell'emergenza Coronavirus, gli esami di ammissione all'A.A. 2020/2021 si terranno in modalità "a distanza".

Tutti i candidati devono presentare il programma dell'esame di ammissione corrispondente al corso di studio prescelto (i programmi degli esami di ammissione sono disponibili sul sito web del Conservatorio).

I programmi degli esami di ammissione sono disponibili ai seguenti link:

TRIENNIO
BIENNIO
CORSI PROPEDEUTICI
CORSI PRE ACCADEMICI

Gli esami di ammissione avverranno secondo le seguenti modalità:

Compilazione del seguente form

Gli esami di ammissione si articoleranno in due prove:

-       Prova pratica: presentazione di un audio-video registrato contenente esecuzioni di brani secondo quanto richiesto nei programmi degli esami di ammissione, in aderenza al regolamento riportato di seguito;

-       Prova teorica: Test scritto secondo le indicazioni date nei programmi degli esami di ammissione, ovvero, per le discipline strumentali, colloquio motivazionale e domande di teoria e cultura musicale, da svolgersi sulla piattaforma Zoom del conservatorio: le credenziali di accesso saranno fornite via e-mail ai candidati nei giorni precedenti lo svolgimento della prova.

Attenzione: chi ha richiesto l'ammissione a più indirizzi di studio (pianoforte, violino, musica elttronica, ecc...) dovrà compilare un form per ogni indirizzo.

IL FORM DEVE ESSERE COMPILATO ED INVIATO ENTRO IL 24 AGOSTO 2020 (COMPRESO).