Ti trovi qui: Home >> Il Conservatorio >> International >> Erasmus+


Erasmus+

Erasmus+ è il Programma unico per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport varato dal Parlamento europeo. Finalizzato a promuovere e a sostenere la modernizzazione dei sistemi d’istruzione. Il programma, della durata di sette anni, avrà una dotazione di bilancio di 14,7 miliardi di euro.

Più di 4 milioni di persone riceveranno un sostegno per studiare, formarsi, lavorare o fare attività di volontariato all’estero, tra cui 2 milioni di studenti dell’istruzione superiore, 650 000 studenti della formazione professionale e apprendisti, più di 500 000 persone partecipanti a scambi giovanili o ad attività di volontariato all’estero. La partecipazione del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento al programma Erasmus+ è resa possibile dal possesso della ECHE 


Erasmus+ per gli studenti


Gli studenti di Conservatori, Accademie e Università possono realizzare periodi di studio e/o tirocinio presso un paese partecipante al Programma.

La mobilità è consentita presso Istituti di istruzione superiore che abbiano già formalizzato un accordo interistituzionale, ovvero che lo formalizzino in occasione dell’avvenuta selezione dello studente da parte dell’Istituzione straniera cui è stata inviata la domanda di partecipazione. I periodi di studio e/o tirocinio Erasmus+ sono considerati parte integrante del proprio percorso di studi.

Erasmus+ per lo staff

 

Lo staff (docente e amministrativo) di Conservatori, Accademie e Università può realizzare periodi di docenza (riservati allo staff docente) e/o formazione presso un paese partecipante al Programma.

Può inoltre svolgere un periodo di docenza e/o formazione presso un paese partner. La mobilità è consentita presso Istituti di istruzione superiore che abbiano già formalizzato un accordo interistituzionale, ovvero che lo formalizzino in occasione dell’avvenuta selezione del docente o amministrativo da parte dell’Istituzione straniera cui è stata inviata la proposta accademica.

 

Istituzioni partner scarica qui



Info e Contatti

M° Francesco D’Ovidio

IRC & Erasmus Coordinator

dovidiofrancesco@gmail.com

Mobile (+39)3474725541


Area Docenti

Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" | via M. La Vipera 82100 Benevento | Tel (+39)0824-21102 Fax (+39)0824-50355 C.F: 92002200621 | Pec: conservatoriobn@pec.it protocollo@conservatorio.bn.it